Gare a squadre 2019/2020 – IN AGGIORNAMENTO

La Mathesis Sezione di Udine propone con convinzione le gare a squadre per gli studenti di tutte le scuole, con la finalità di stimolare la curiosità di bambini e ragazzi nei confronti della matematica, vivendo insieme una competizione all’insegna del divertimento e della cooperazione.


Le gare per le scuole primarie e secondarie di primo grado in questo anno scolastico si terranno venerdì 13 marzo, organizzate a cura dei docenti della Mathesis, presso il palazzetto dello sport di Paderno, disponibile grazie alla preziosa collaborazione avviata da tempo con il Comune di Udine. Le due gare sono state rinviate a data da destinarsi.

In vista di queste iniziative, ci pregiamo di segnalare la recente pubblicazione di un volume, dedicato in particolare a docenti e studenti delle scuole secondarie di primo grado, che raccoglie oltre duecento problemi con soluzione e spunti sulle tecniche di risoluzione più utili: il libro “Giocare con la matematica e il problem solving” di Sandro Campigotto e Paolo Dall’Aglio arricchisce così la collana UMath inaugurando la sezione Junior. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata e sul sito dell’editore.


Le gare a squadre per le scuole secondarie di secondo grado per la sede di Udine/Pordenone si terrà quest’anno a Pordenone venerdì 6 marzo. venerdì 27 marzo secondo le stesse modalità (vedere volantino aggiornato)


Sono disponibili i seguenti volantini e regolamenti in formato pdf: